PROGETTO GREEN SCHOOL: RETE LOMBARDA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

Le tre scuole del nostro Istituto aderiscono al progetto Green School,  rete lombarda per lo sviluppo sostenibile, cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, che mira a promuovere nella società civile la conoscenza dei temi ambientali e a favorire atteggiamenti, azioni e forme di partecipazione attiva degli alunni, della popolazione e delle istituzioni lombarde, volti alla tutela dell’ambiente, alla lotta ai cambiamenti climatici e alla mitigazione dell’impatto antropico.

Le tematiche ambientali proposte e le eco-azioni promosse all’interno delle scuole riguarderanno, in particolare, sei “pilastri”: risparmio energetico, riduzione dei rifiuti, mobilità sostenibile, controllo dello spreco alimentare, rispetto della natura e della biodiversità, risparmio idrico.

I percorsi proposti, inoltre, approfondiranno i risvolti ambientali del rapporto tra il Nord e il Sud del mondo analizzando come essi influiscono sull’ecosistema.

Clicca qui e accedi al sito dedicato al Progetto GreenSchool del nostro Istituto!

Clicca anche sui nostri canali social, per accedere alle iniziative: